Viaggio di Nozze
La meta che abbiamo scelto per il nostro viaggio di nozze è:
STATI UNITI OCCIDENTALI !!!
Ecco il nostro Tour tappa per tappa:
28 maggio: partenza da Torino alle 7.25 e arrivo a Los Angeles alle 16.00
29 maggio - 30 maggio: San Diego
San Diego è situata nella Califorinia meridionale appena a nord del confine con il Messico, sulla costa dell'Oceano Pacifico. È la seconda città della California per numero di abitanti e l'ottava degli Stati Uniti, nonché capoluogo dell'omonima contea. San Diego, oltre a essere uno dei più importanti siti militari statunitensi, con numerose basi della Marina e dei Marines, è una città che vive per il turismo. Alcune attrazioni sono diventate famose nel mondo per la loro bellezza e la loro grandezza: il SeaWorld, il San Diego Zoo, il Balboa Park, il Wild Animal Park.
31 maggio - 01 giugno: Las Vegas
Las Vegas è una città degli Stati Uniti d'America, capoluogo della contea di Clark nello stato del Nevada. È famosa per essere la capitale del divertimento, dello shopping e del gioco d'azzardo.
02 giugno: Grand Canyon
Il Grand Canyon è un'immensa gola creata dal fiume Colorado nell'Arizona settentrionale. È lungo 446 chilometri circa, profondo fino a 1.600 metri e con una larghezza variabile dai 500 metri ai 27 chilometri. Per la maggior parte è incluso nel parco nazionale del Grand Canyon, uno dei primi parchi nazionali degli Stati Uniti.
03 giugno: Monument Valley
La Monument Valley è un'icona degli Stati Uniti occidentali. Il pianoro desertico è in realtà di origine fluviale (Colorado Plateau) e si trova al confine tra Utah e Arizona in un'area abbastanza isolata quanto estesa che dista più di 70 km dalla cittadina più vicina: Kayenta. La strada che conduce alla Monument Valley nella parte terminale è altrettanto famosa: essa segue un percorso rettilineo in leggera discesa che dà al viaggiatore l'impressione di calarsi all'interno della valle.
04 giugno: Bryce Canyon
Il Bryce Canyon non è propriamente un canyon ma un enorme anfiteatro originatosi dall'erosione del settore orientale dell'altopiano Paunsaugunt. Il Bryce Canyon è celebre per i caratteristici pinnacoli, gli hoodoos, prodotti dall'erosione delle rocce sedimentarie pluviali e lacustri, erosione dovuta all'azione di acque, vento e ghiaccio. Le rocce hanno un'intensa colorazione che varia dal rosso, all'arancio al bianco.
Il Bryce ha una superficie di 145 km² ed un'altitudine che varia tra 2400 m e 2700 m.
05 giugno: Tappa Las Vegas
06 giugno: Death Valley - Bishop
La Valle della Morte (Death Valley National Park) è un Parco nazionale degli Stati Uniti sito nello Stato della California e in piccola parte nel Nevada. È rinomata perché circa al centro della valle si trova il punto più basso del Nord America.
07 giugno - 8 giugno: Bodie - Yosemite Park
Bodie è una città fantasma situata a levante della catena montuosa della Sierra Nevada statunitense, nella contea californiana di Mono, 120 km circa a sud est del lago Tahoe. Il dipartimento dell'Interno degli Stati Uniti la riconosce come luogo di interesse storico nazionale (National Historic Landmark) sotto la denominazione di Sito storico di Bodie (Bodie Historic District). Acquisito nel 1962 lo status di parco storico, la città è ricaduta sotto l'amministrazione dei Parchi di Stato della California (California State Parks).
Il Parco nazionale di Yosemite è un'area naturale protetta che si trova tra le contee di Mariposa e Tuolumne nello Stato della California, sulla catena montuosa della Sierra Nevada. Il parco è uno dei più frequentati degli Stati Uniti: è visitato ogni anno da più di 3,5 milioni di persone. Yosemite è un parco ricco di straordinarie bellezze naturali, costellato di altissime rupi, cascate spettacolari, alberi giganti e torrenti.
09 giugno - 10 giugno: San Francisco
San Francisco è una popolare meta di molti turisti internazionali, ed è conosciuta per la sua fresca nebbia estiva, per le sue ripide colline, per la sua vivacità culturale e il suo eclettismo architettonico, che affianca stile vittoriano e architettura moderna, per i suoi famosi paesaggi, incluso il Golden Gate Bridge, per i suoi taxi e per Chinatown. Per tutte queste caratteristiche è considerata tra le più "europee" delle metropoli americane.
11 giugno - 12 giugno: Monterey
La città di Monterey ospita oltre quattro milioni di turisti ogni anno, è nota per gli edifici storici coloniali, per la riserva naturalistica marina, dotata di una grande varietà di specie, e per il Monterey Bay Aquarium, uno dei più grandi acquari dell'America del Nord. L'economia si basa principalmente sul turismo e sulla pesca.
13 giugno - 15 giugno: Los Angeles
Los Angeles significa "Città della Chiesa della Nostra Signora, Regina degli Angeli della Porziuncola di Assisi, è un'importante città della California, la più grande di questo stato e la seconda di tutti gli Stati Uniti d'America. Insieme a New York e Chigaco è una delle tre città più importanti del paese ed è un centro economico, culturale, cinematografico e scientifico di rilevanza mondiale.
15 giugno si riparte...arrivo in Italia il 16 giugno !!!